TE LA DO IO LA MOTIVAZIONE

Minicorso in 5 step per motivare i ragazzi allo studio (e non solo)

Conosco una mamma come me: è attiva e non si ferma mai. Suo figlio ha qualche difficoltà a scuola perché ha dei bisogni educativi speciali.

Purtroppo queste difficoltà influiscono molto sulla sua voglia di studiare: i fallimenti che ha vissuto, gli ostacoli quotidiani che deve superare rispetto hai compagni hanno anche minato un po’ la sua autostima e ora non c’è modo di fargli capire l’importanza dello studio. Lui vorrebbe solo che la scuola dell’obbligo finisse al più presto.

Sai per questa mamma tutti i giorni si ripete la stessa storia:

è ora di fare i compiti,

il momento peggiore della giornata.

SAREBBE MOLTO MEGLIO PRENDERE UNA PURGA

Chiama e richiama suo figlio, ma lui non ha nessuna voglia di interrompere di fare quello che sta facendo. Mezz’ora di richiami e finalmente viene a sedersi al tavolo.

SE SI FOSSE MOSSO PRIMA SAREBBE GIA’  A META’ DEI COMPITI

Ma non finisce qui per questa mamma. Una volta che è seduto, sbuffa, si alza ogni 3 minuti, chiede aiuto continuamente.

MA QUANDO ARRIVERA’ UN PO’ DI AUTONOMIA!!!

Naturalmente non è sempre così: a volta si siede, borbotta un po’, poi apre il libro. Non ce n’è, dopo mezz’ora non ha ancora letto mezza parola: non riesce a concentrarsi

Ci sono giorni in cui poi il ragazzo si arrabbia, butta le cose per aria, piange e strepita.

UN CALVARIO

Questa mamma molto simile a me e a te, inizia a sentire il nervoso salire…. dalla pancia alla testa e poi…. boom!

URLA  – SGRIDA – PUNISCE 

Cambia qualcosa? Beh, sul momento sì, dai, si è messo a studiare ma lei sa che….

…. domani si troverà esattamente nella stessa identica ed immutabile situazione.

MA QUANDO ARRIVA GIUGNO?!?!?

Dì la verità… quanto ti riconosci in questa mamma? Eh, mia cara, so bene come ti senti!

E’ proprio per questo che ho pensato di creare per te Te la do io la motivazione!. Il corso online che ti insegna un metodo per stimolare la motivazione allo studio in tuo figlio (ma non solo la motivazione) e ricreare quella relazione speciale con lui che il momento dei compiti ha irrimediabilmente rovinato.

QUESTO MINICORSO FA PER TE SE:

  • vorresti che tuo figlio non vivesse il momento dei compiti come una tortura mediovale
  • fosse meno nervoso e frustrato quando deve studiare
  • smettesse di chiederti aiuto continuamente
  • sapesse gestire meglio il suo tempo
  • non avesse bisogno di te per attivarsi a studiare
  • rimanesse concentrato
  • fosse più curioso

MA ANCHE CHE:

  • sistemasse giochi e vestiti senza che tu glielo chieda
  • ti aiutasse in casa
  • mangiasse senza fare troppe storie
  • non facesse i capricci
  • non facesse scherzi ai compagni o ai fratelli
  • e tutto quello che ti può venire in mente

COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

Te la do io la motivazione! è un percorso che si basa sulla token economy, una tecnica psicologica comportamentale utilizzata per incentivare un comportamento desiderato utilizzando un sistema a gettoni. Il suo costo €19,00 IVA inclusa

E’ un corso online diviso in 5 lezioni (step) che includono testi, video e bonus per permetterti di raggiungere in fretta l’obiettivo.

Una volta acquistato Te la do io la motivazione! riceverai, direttamente nella tua casella di posta tutte le istruzioni per accedere al corso attraverso la piattaforma riservata.

Dal momento dell’accesso potrai seguire i vari step secondo i tuoi tempi, ma io ti consiglio uno step ogni 2 giorni per poter sedimentare quanto appreso e metterlo in pratica in modo efficace.

Alla fine del percorso manterrai per sempre l’accesso all’area riservata che ti permetterà di consultare tutti i materiali del corso e quelli gratuiti ogni volta che ne avrai bisogno. Puoi seguire il percorso in totale autonomia e secondo i tuoi tempi.

CON TE LA DO IO LA MOTIVAZIONE OTTERRAI

  1. 5 lezioni multimediali
  2. 37 minuti di video esplicativi
  3. 5 pdf approfonditi
  4. 1 pdf riassuntivo
  5. 3 bonus
  6. domande e risposte direttamente con me e sarò io personalmente a risponderti
  7. l’accesso illimitato 24 h su 24
  8. eventuali integrazioni e aggiornamenti futuri
  9. garanzia 100% soddisfatta o rimborsata. Se Te la do io la motivazione! non ti soddisfa hai 30 giorni per recuperare la spesa. E’ sufficiente una semplice mail.

PROGRAMMA COMPLETO

STEP 1 – COS’E’ LA TOKEN ECONOMY E PERCHE’ FUNZIONA?

Il primo step è dedicato all’origine della token econony e ai risultati che si possono ottenere. Si vedono anche gli elementi necessari per l’applicazione del metodo

STEP 2 – LE AZIONI DA RINFORZARE

In questo modulo si entra nel vivo. Analizzerai ed individuerai quali sono i comportamenti che vuoi che tuo figlio adotti, nel rispetto delle sue peculiarità caratteriali.

STEP 3 – IL CONTRATTO

In questo step si inizia a mettere in pratica quanto appreso nelle tappe precedenti approdando al contratto che stimolerà la motivazione nel tuo ragazzo. Ne analizzerai due elementi: le parti e la causa.

STEP 4 – I PREMI E LE PUNIZIONI

Il quarto step è dedicato ai rinforzi ed ai premi che  vengono assegnati ai comportamenti positivi. Come devono essere, quando devono essere assegnati e quando sottratti in base all’età e alle azioni scelte nello step 2.

numero 5

STEP 5 – LA RETE E LE COSE CHE NON TI ASPETTI

Con questo step si conclude il percorso. Qui scoprirai come creare una rete con gli operatori scolastici o extra-scolastici e come declinare il metodo anche su piccoli obiettivi.

ANNA GIORDANO

CHI SONO

Mi chiamo Anna e sono una consulente per l’apprendimento.

Il mio lavoro consiste nell’aiutare le mamme che hanno figli con bisogni educativi speciali (ma anche no) ad individuare le giuste strategie di studio per i loro ragazzi. Mi riferisco a delle strategie tagliate su di loro affinché possano studiare meglio, in meno tempo e con risultati migliori.

Sono laureata in materie umanistiche, ho una qualifica come Esperto nei processi di apprendimento e diversi corsi su bes, dsa e ahdh alle spalle.

Ah! sono anche la mamma di due ragazzi stupendi di cui uno ha, guarda caso, bisogni educativi speciali. E’ merito delle sue peculiarità se  ho approfondito questo argomento fino a farlo mio.