Tiriamo le fila

obiettivo raggiunto

Ci siamo! Finalmente è arrivata l’ultima settimana di scuola!

Hai già svolto tutti i rituali di questo periodo dell’anno?

Noi sì:

  • cena di classe – ok – 
  • regalo alle maestre – ok – √ (per noi è l’ultimo anno)
  • cene sport vari – ok – 
  • foto di classe firmata da tutti i compagni – ok – 

Da una parte c’è la gioia immensa della prospettiva di non andare più a scuola, di potersi riposare, di passare calde (beh… speriamo) giornate pigre, ma dall’altra c’è un po’ di tristezza per salutare i compagni che ti hanno accompagnato per nove mesi e per me, un gruppo di mamme fantastiche che hanno reso questi 5 anni assolutamente fantastici.

Sono emozioni un po’ contrastanti a cui però non posso dare troppo spazio: il mio babybes ha l’esame di terza media per cui c’è ancora un po’ di studio (e di ansia)

E’ un passaggio importante: è il primo esame.

E’ la prima volta che i ragazzi si trovano a dover dimostrare quanto valgono ed è la prima volta anche per noi genitori: forse sono più agitata io di lui!!

In realtà la media dei suoi voti concorre per il 50% nella composizione del voto finale e durante questi 3 anni non si è risparmiato.

Io, da brava allenatrice, ho messo in atto tutte le strategie che mi sono venute in mente, ho utilizzato la token economy con successo, ho sempre vigilato affinché il suo p.e.i. fosse applicato. Ho continuato ad aggiornarmi e a studiare.

Noi genitori abbiamo collaborato attivamente con la scuola in modo da creare una rete e sono stata tra le rappresentanti di classe per tutto il triennio.

Quindi sono serena perché la preparazione per l’esame seguirà la falsariga di quello che stato fatto durante questi tre anni.

Un po’ di nostalgia ce l’ho anche perché, come lo scorso anno, interrompo la pubblicazione degli articoli nel periodo estivo: anche noi siamo abbastanza stufe di sentir parlare di scuola e strategie!

Mi mancherà un po’ il filo settimanale che ho con te in cui ti parlo di una strategia o ti racconto la storia di qualcuno che vive il mondo della scuola da prospettive diverse dalle nostre.

Ti invito però a continuare a seguirmi durante l’estate sulla pagina facebook di Strategie Bes perché lì sarò sempre presente!

Naturalmente ritorno a settembre per nuove sfide e nuovi obiettivi!

In attesa dell’ultimissimo articolo di quest’anno scolastico 2018-2019 inizio già ad augurarti di passare una pigra, lenta e calda estate!